google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

venerdì 10 luglio 2015

"Non si parla con l'amore in bocca..." di Rosanna Bazzano

non si parla con l'amore in bocca
Vladimir Volegov, L'ora del tè


Non si parla con l'amore in bocca


... e sono l'eco dei no 

che non ti ho detto,

e ora non serve più dirti,

perché non ti ho insegnato nulla:

né che non si parla con l’amore in bocca,

né che a letto si combatte con la morte,

mentre mia madre infierisce

sulla linea del tempo,

mi fa l’elenco delle ricorrenze:

nascite, morti, anniversari,

di gente che non ho mai conosciuto,

che non ho mai voluto conoscere.



- Rosanna Bazzano


L'amore, necessario come il cibo, e come esso sacro.
Nell'arrogante, l'abbondanza di risorse crea la mancanza di rispetto verso queste,  l'offesa, lo sfregio dello spreco, il vilipendio di qualcosa che dovremmo onorare e  di cui dovremmo essere grati.
Ma anche le abbondanti risorse non sono infinite, come i nostri giorni, come la vita, che scorre inesorabile, con le sue cadenze, e ci ferisce con la sua brevità.

"L'amore è un cibo sacro che si offre sull'altare delle labbra" - Rosanna Bazzano




Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!