google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

martedì 12 febbraio 2013

"A mia figlia" di Rosanna Bazzano

Ti spezzerei di baci...
Miriam 2 anni, 1998



A mia figlia

Ti spezzerei di baci,
ti renderei reliquia,
frammenti del tuo amore spargerei
lungo tutto il mio esistere,
perché nell' attimo
di ogni attimo
io possa venerarti
e mai completare
l’opera di baciarti tutta,
e in te me stessa
e gli avi miei,
terra da cui nascesti
perfetto fiore in terra,
cielo da cui sorgesti
astro fulgente in cielo.

- Rosanna Bazzano

2 commenti:

  1. Questi tuoi versi sono in bella mostra nel soggiorno del mio B&B.Ricordi quando me ne hai fatto dono? E viene sempre apprezzata dagli ospiti che mi chiedono notizie sull'autrice .Io orgogliosamente dico che è una mia amica ! Grazie,Maria Rosaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, Maria Rosaria!!! Certo che mi ricordo!!! Quando siamo stati tuoi ospiti in occasioni del Giffoni Film Festival. Sono lusingata dalle tue parole, e grata, professoressa, della tua stima. Ti abbraccio

      Elimina

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!