google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

lunedì 3 settembre 2012

I baci di Sara Teasdale

 e a te di nuovo
io porsi le mie labbra da baciare


Prima di te m'avevano baciata
solo i venti del cielo e piogge chiare
ora che ci sei tu, potrei quei baci
ancor desiderare?

Mi volsi al mare e mi mandò i suoi venti,
incontro mi balzarono cantandomi del sud-
ma a loro mi sottrassi, e a te di nuovo
io porsi le mie labbra da baciare.

Ai lieti scrosci del radioso aprile
negai la bocca a nuovi baci avezza
e chinai il capo perchè quell'ebbrezza
la pioggia non spegnesse come stella.

Appartengo al mio amore ed egli a me,
siamo legati da un suggello ardente -
potrei lasciare entrare un mendicante
dove dimora un re?

Sara Teasdale


Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!