google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

giovedì 24 aprile 2014

"Tutto quello che un uomo" di Roberto Kunstler ( su musica di Sergio Cammariere)







Tutto quello che un uomo


Se non fosse per te

cosa avrebbe un senso 
sotto a questo cielo immenso 
niente più sarebbe vero 


Se non fosse per te 
come immaginare 
una canzone da cantare 
a chi non vuol sentirsi solo 

Se non fosse per te 
crollerebbe il mio cielo 
Se non fosse per te 
sarei niente, lo sai 
perché senza te io non vivo 
e mi manca il respiro 
se tu te ne vai 

Quando sono con te 
chiudo gli occhi e già volo 
d'improvviso la malinconia se ne va 
dai pensieri miei cade un velo 
e ritrovo con te l'unica verità 

Solamente tu sai 
anche senza parole 
dirmi quello che voglio sentire da te 
Io non ti lascerò 
fino a quando vivrò 
Tutto quello che un uomo può fare 
stavolta per te lo farò 

Una pioggia di stelle 
ora brilla nell'aria 
ed il mondo mi appare 
per quello che è 
un oceano da attraversare 
per un cuore di donna 
o la spada di un re 

Perchè senza te io non vivo 
e mi manca il respiro se tu te ne vai 

Solamente tu sai 
anche senza parole 
dirmi quello che voglio sentire da te 
C'è un tempo per l'amore 
che spiegarti non so 

Tutto quello che un uomo può fare 
stavolta per te lo farò 

Tu sarai la regina 
dei miei desideri 
l'orizzonte costante 
di questa realtà 
Tu che sei per me, come vedi 
tutto quello che un uomo 
sognare potrà 

Tutto quello che un uomo 
sognare potrà

- Roberto Kunstler

Continuando la serie de "le parole che vorremmo sentirci dire" (le donne), un testo che si è classificato al terzo posto al Festival di Sanremo del 2003, aggiudicandosi anche il premio della critica; nonché ha raggiunto il quarto posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia nello stesso anno.



Roberto Kunstler (Roma, …) è un cantautore e paroliere italiano.










Sergio Cammariere (Crotone, 15 novembre 1960) è un cantautore italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!