google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

giovedì 20 dicembre 2012

"Se tardi a trovarmi" di Walt Whitman ("...e se l'amato" di Rosanna Bazzano)




Se è tardi a trovarmi insisti
se non ci sono in un posto cerca in un altro,
perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te.

- Walt Whitman

E se l'amato si nasconde, 
se è andato via
senza aspettarti,
se il suo sorriso
non è più il tuo sorriso,
se ti ha dimenticato 
e indaga già l'orizzonte 
alla ricerca di una terra nuova,

allora cerca l'amore...

- Rosanna Bazzano


2 commenti:

  1. Che dire? vengo sempre a visitare il tuo blog perché mi piace e spesso "rubo" delle poesie che poi pubblico sulla mia pagina Facebook ( io, la Poesia, la Pittura e Chet)...Non ho mai preso una delle tue anche se mi piaceva, perché non so come la pensi al riguardo...ma se tu mi dai il permesso, lo farò volentieri...Grazie!
    Palmarosa Sportelli

    PS....C'è qualcuno che, sempre su FB, pubblica i tuoi post integralmente....versi e dipinto...non menzionandoti e facendoli apparire come farina del suo sacco.....Non l'ho ritenuto corretto e te l'ho detto.....Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, il mio blog può essere condiviso su fb ma è dignitoso per chi lo fa farlo integralmente dicendo da dove proviene il materiale. Se hai notizie su chi commette tali plagi ti pregherei di contattarmi in privato alla mail lolivosaraceno@gmail.com per informarmene. Le mie poesie sono coperte da copyright poichè edite, ho anche visto miei aforismi pubblicati con nomi altrui e la cosa mi ha seccata non poco. La propietà intellettuale è importante quanto quella materiale, e chi la viola è spregevole come un ladro ma più penoso perchè ammette a se stesso e al mondo di non essere in grado di elaborare pensieri degni di nota. Ti ringrazio ancora, spero vorrai contattarmi. Grazie, un sorriso, Rosanna Bazzano

      Elimina

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!