google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

giovedì 8 agosto 2013

"Signora" E. E. Cummings




Signora, io ti toccherò con la mia mente…
Robert Doisneau


Signora, io ti toccherò con la mia mente.
Ti toccherò e toccherò e toccherò
finché tu non mi
farai di colpo un sorriso, timidamente osceno

(signora io ti
toccherò con la mia mente.)
Toccherò
e, tutto qui,

lievemente e tutta te stessa sarai
con infinito agio
la poesia che io non so scrivere.

E. E. Cummings



Edward Estlin Cummings, più noto come E.E. Cummings o e.e. cummings (Cambridge, 14 ottobre 1894 – North Conway, 3 settembre 1962), è stato un poeta, pittore, illustratore, drammaturgo, scrittore e saggista statunitense.









Robert Doisneau (Gentilly, 14 aprile 1912 – Montrouge, 1º aprile 1994) è stato un fotografo francese, autore del famosissimo "Bacio all'Hotel de Ville".








Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!