google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

mercoledì 16 dicembre 2015

"Dove" di Eduardo de Crescenzo

dove sei, mio grande amore...
Giorgio De Chirico, Mistero e malinconia di una strada, 1914


Dove

E' una vita che cammino e non ti incontro mai
è una vita che ti penso eppure non ci sei
più ti voglio più ti cerco più ti sto perdendo
tanto che non lo so se esisti davvero o no
Dimmi tu dov'è che sbaglio allora cambierò
dimmi tu se c'è da ridere ed io riderò
io ti prego amore dimmi cosa devo fare
e quale strada c'è che porta fino a te
Dove devo cercare, per quali notti
quali vicoli nel fondo di quale mare
dentro quale mai città segreta
alla fine di che storia disperata
dove sei mio grande amore
Dimmi dove io devo andare
e che deserto attraversare
che montagne devo scalare
e tra quale gente ti confondi
dietro quale volto mai tu ti nascondi
dove sei mio grande amore
Dimmi tu devo volare o rimanere giù
dimmi se ho parlato troppo che non parlo più
io ti prego amore dimmi cosa devo fare
e quale strada c'è che porta fino a te
Dove devo cercare, ancora quanta solitudine
e che inferno devo passare, dentro quale squallida stazione
dietro che maledettissimo portone, dove sei mio grande amore
Dimmi dove io devo andare, e quale treno devo prendere
o imbarcarmi su quale nave,e tra quale gente ti confondi
dietro a quale volto mai tu ti nascondi,dove sei mio grande amore
dimmi dove devo cercare....
Dove sei mio grande amore, dimmi dove io devo andare...
Dove sei mio grande amore, dimmi dove


- Eduardo de Crescenzo




Non so se ero pervasa dalla malinconia quando ho scelto di postare questo testo, o la malinconia mi ha presa dopo averlo letto...
Io credo nel grande amore, qualcuno di voi riderà, ma per me è un bisogno imprescindibile,  è il fondamento di un sano sviluppo psicofisico, e tale è il suo valore per me che per amore sono sempre stata disposta ad ogni sacrificio.

In chi si nasconda, in quale luogo lo incontreremo, se lo incontreremo mai, se sapremo riconoscerlo trovandocelo davanti, questo è il punto nodale, ma sono sicura che cantando questa canzone, ad ognuno di noi, viene in mente un nome...



"Essere amati profondamente ci rende forti, amare profondamente ci rende coraggiosi." - Lao Tze








Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!