google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

giovedì 23 ottobre 2014

"Mi dava la mano" di Mario Benedetti

mi dava la mano…



Mi dava la mano, e non avevo bisogno d’altro.

Mi bastava per sentirmi bene accetto.

Più che baciarla,
più che stare vicini,
più di ogni altra cosa,
mi dava la mano, e questo era l’amore.

-- Mario Benedetti


Le mani, strumento dalle potenzialità incredibili
Personalmente le considero la parte del corpo più sensuale e il gesto che più rappresenta per me l'amore per il partner è il baciargli le mani…
Ecco, quando il mio uomo pensa a me, vorrei pensasse a quando, magari mentre siamo a tavola, adagio la mia guancia al dorso della sua mano e poi gliela giro e ne bacio il palmo e ancora me l'accosto al viso… È come dire: 
                                                         "sono nelle tue mani, fiduciosamente tua…"


Mario Orlando Hamlet Hardy Brenno Benedetti-Farugia, noto come Mario Benedetti (Paso de los Toros, 14 settembre 1920 – Montevideo, 17 maggio 2009), è stato un poeta, saggista, scrittore e drammaturgo uruguaiano.



5 commenti:

  1. La poesia è bella ma, la tua riflessione è deliziosamente dolce, tenera e romanticamente sensuale , sicuramente più bella della poesia stessa . Fortunato l'uomo che ti tiene vicino e può essere oggetto di pensieri così teneri , profondi e pieni d'amore .

    RispondiElimina
  2. Appunto .....il problema e'in quali mani.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico/a, le mani giuste sono quelle che quando ti stringono ti fanno dire "mo sto' bbuono" (ora sto bene), ti fanno sentire giunto alla meta dopo un lungo viaggio…
      la vita ci porta ansie e delusioni, a volte sembriamo non ritrovare più questo luogo, averlo smarrito per sempre… ma magari è ancora lì, magari anche noi abbiamo fatto di tutto perché andasse in malora, lo abbiamo trascurato fino a che sono cresciuti gli sterpi e i rovi… prova a fare pulizia, togli l'erbaccia, elimina i cespugli spinosi, pota le piante… perché come dice una poesia che adoro: Ce sta nu posto…

      Elimina
  3. Il tuo commento è fantastico ! Complimenti Rosanna ... sei una donna speciale.
    Cesare Cuppone

    RispondiElimina

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!