google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

giovedì 7 maggio 2015

"...e nello spazio privato" di Rosanna Bazzano

apro gli occhi su tutto ciò che sento
foto: Jeacques Henri Lartigue, 1920




... e nello spazio privato

dei tanti miei pensieri

apro gli occhi

su tutto ciò che sento,

e lascio entrare il mare.


- Rosanna Bazzano


Non è vero che non siamo coscienti di ciò che accade o che ci addolora... 
Accade invece che evitiamo accuratamente di accorgerci di ciò che ci fa soffrire...
Io curo le mie troppe malinconie, o una sola ma strabordante, con la solitudine, con lo sporgermi con gli occhi aperti sull'abbisso della mia vita e lascio che questo mi guardi dentro...

"Guardare oltre non basta, bisogna poi alzarsi e andarci..." Rosanna Bazzano




Jacques Henri Lartigue (Courbevoie, 13 giugno 1894 – Nizza, 12 settembre 1986) è stato un fotografo e pittore francese.
Sebbene sia considerato uno dei più significativi fotografi del Novecento, egli si presentò sempre come pittore. Inizialmente concentrato sulla mondanità e sulla vita quotidiana della borghesia francese, allargò successivamente il proprio punto di vista divenendo, anche grazie alla fama acquisita negli anni, un divulgatore delle innovazioni estetiche compiute nel mondo dell'arte.

2 commenti:

  1. Ti Ho immaginata in uno chalet a mergellina.È stato un pensiero improvviso , una visualizzazione inconscia dei tuoi versi... un emozione nata di rimbalzo da quello che leggevo
    maus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai sempre avuto una lucida immaginazione... sì, non è inusuale trovarmi in una simile situazione.... ma non amo Mergellina, troppo traffico e troppa gente... ciao Maus; e grazie! :)

      Elimina

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!