google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

martedì 20 maggio 2014

"Mio blu" di Ghiannis Ritsos


mio blu
Joan Mirò, Blu III




Mio blu


Mio blu - dicevi -
mio blu.
Lo sono.
E anche più del cielo.
Ovunque tu sia
io ti circondo.

- Ghiannis Ritsos, trad. Nicola Crocetti



Yiannis Ritsos (Monemvasia, 1 maggio 1909 – Atene, 11 novembre 1990) è stato un poeta greco.
Ritsos è considerato come uno dei più grandi poeti greci del ventesimo secolo, insieme a Konstantinos Kavafis, Kostis Palamas, Giorgos Seferis, e Odysseus Elytis










Joan Miró i Ferrà (Barcellona, 20 aprile 1893 – Palma di Maiorca, 25 dicembre 1983) è stato un pittore, scultore e ceramista spagnolo, esponente del surrealismo.












1 commento:

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!